Giuseppe Marzulli - Nutrizionista

Telefono : +393339460202

Il Counseling nella relazione di aiuto è una competenza “sociale” utile soprattutto alle figure definite “helping profession” ovvero professionisti che offrono servizi alla persona in momentanea difficoltà o che si appresta ad un cambiamento.

Per chi non lo sa, un COUNSELOR NON E’ UNO PSICOLOGO quindi il suo ruolo, magari all’interno di altri processi, è quello di facilitare lo sviluppo delle potenzialità personali, presenti in ognuno di noi, portando la persona ad avvantaggiarsi di una nuova consapevolezza affinché essa possa intraprendere un nuovo stile di agire, più efficace e creativo.

Il mio intervento con le persone è finalizzato al miglioramento del rapporto con il cibo e con il proprio corpo, e lo faccio esclusivamente in qualità biologo nutrizionista.

Tuttavia negli anni ho sviluppato un modo di esercizio della professione del nutrizionista che punta anche a MOTIVARE le persone ad un miglioramento generale del proprio stile di vita.

Anche LINEA DADI si occupa sia dell’aspetto NUTRIZIONALE (dado) che di quello MOTIVAZIONALE (linea), come spiego nell’articolo “Cos’è Linea Dadi”.

 

Nel 2015 ho concluso un primo percorso triennale (Dr. Gentile, Acquaviva delle Fonti) e nel 2017 ho seguito il primo anno del master in Gestalt-Counseling dell’ASPIC (Bari).

Per avere ancora una maggiore preparazione nella gestione di problematiche di disagio personale frequento ancora corsi sull’argomento.