Linea Dadi Nutrition Academy è una SPIN OFF del Dr. Giuseppe Marzulli.
Con il concetto dell’Academy si intende:
– STUDIO CONTINUO che sottende il metodo che nasce dallo studio e dalla sintesi degli approcci nutrizionali più importanti e scientificamente validati
– METODOLOGIA trasmessa che cerca di far diventare ciascun usufruitore (sia professionista che non) un esperto nel bilanciamento dei propri pasti
– ESPERIENZA di oltre 10 anni nella elaborazione di menù salutistici.
Il metodo dietetico Linea Dadi è un modo innovativo per bilanciare i menù salutistici.
E’ rivolto a tutte le persone che desiderano curare la propria alimentazione in modo sano, naturale, sostenibile, educativo ed anche divertente.
Inoltre è un metodo rivolto anche ai colleghi nutrizionisti per avere un ulteriore strumento per la elaborazione di menù che garantiscano la precisione del bilanciamento, la personalizzazione dei menù ed allo stesso tempo, la velocità di realizzazione della dieta senza sminuirne la sicurezza e scientificità ed inoltre l’applicazione di (quasi) tutte le strategie dietetiche degli ultimi anni.
Oltre 10 anni di Linea Dadi
Il metodo è basato sull’unità di misura del DADO, che identifica la quantità bilanciata dei nutrienti, e si divide in:
– DADI ROSSI, con un menù a prevalenza proteica
– DADI GIALLI, con un menù ipo-glucidico e proteico
– DADI VERDI, con un menù mediterranei
Questo metodo permette di scegliere e bilanciare qualsiasi tipo di ricetta, in modo da avere il proprio piatto preferito in “linea” con un metodo nutrizionale curato e permettendo ad ognuno di capire come fare a concedersi un buon pasto, senza sgarrare con i nutrienti.
E’ un metodo educativo!
Linea Dadi non vuol dire solo “essere in linea” o “tornare in linea” bensì le parole “linea” e “dadi” hanno un preciso significato.
LINEA
deriva dal motto latino“Nulla dies sine linea” (Plinio il vecchio) ovvero:
NESSUN GIORNO PASSI SENZA AVER TRACCIATO UN SEGNO VERSO IL PROPRIO OBIETTIVO
Questo ad indicare come il metodo dietetico voglia anche educare a “ragionare per obiettivi” e quindi giustificare eventuali rinunce e l’impegno che occorre mettere (ad esempio nel praticare la giusta attività fisica), evitando di mollare alla prima difficoltà e resistenza.
DADI
Essi sono sono l’Unità di Misura di questa dieta, semplici e simpatici i dadi colorati, sono da immaginare come un Cubo di Rubik i cui cubetti colorati che lo compongono sono, per noi, i nutrienti che compongono i pasti e sono sempre “associati” a formare una unità; essa sarà in grado di dare segnali buoni e funzionali al nostro corpo evitando picchi glicemici, fame, eccessi di nutrienti e danni alla salute.
Nel 2012 nasce “Linea DADI”, metodo nutrizionale che indirizza ad una alimentazione corretta e mediterranea e buono stile di vita.
Vuoi imparare a bilanciare i pasti ?
Linea Dadi è un metodo adatto a tutti. Chiunque può imparare a bilanciare i propri pasti attraverso i DUV (Dice’s Unitary Values) continuamente aggiornati, e sotto la supervisione (anche a distanza) del nutrizionista.