fbpx

Giuseppe Marzulli - Nutrizionista

Telefono : +393339460202

IMG_9663 (1)

Involtini di verza e vitello tritato [Dadi Gialli]

Menù DADI GIALLI

Le quantità personali dipendono dal numero di Dadi assegnato dal nutrizionista e le trova sul menù personalizzato. E’ possibile fare le sostituzioni di alcuni alimenti restando all’interno della stessa CATEGORIA (es. Cereali, Pesce Conservato, Carne…).

 

Ingredienti:

  • cavolo verza
  • carne magra di vitello tritata
  • cipolla
  • olio evo
  • parmigiano
  • pangrattato
  • crostini o paninetto al vapore

PREPARAZIONE

Dapprima ho pulito il cavolo verza e l’ho lavato. Nel frattempo la pentola con l’acqua è arrivata all’ebollizione e l’ho salata.

Ho messo le foglie di verza intatte in padella e lasciato cuocere per ca. 10 min, fino a quando il gambo è diventato più morbido MA ATTENZIONE a non esagerare con la cottura altrimenti la foglia si disfa.

IMG_9650 (1)

Nel frattempo ho messo Olio evo ed una cipolla tagliata fettine i padella… ed ho fatto appassire la cipolla, senza causarne l’indorimento. Ho aggiunto quindi la carne trita, che ho fatto cuocere per ca. 10 min, salandola un pò, fino a quando il colore è uniforme ed il liquido che dapprima caccia, viene riassorbito.

IMG_9651

Tolgo le foglie di verza e le inizio a riempire di carne trita, realizzo così degli involtini che, se non restano chiusi da soli, li tengo stretti con uno stuzzicadenti ben evidente.

IMG_9653 IMG_9654 IMG_9656

Al termine cospargo la superficie degli involtini con del pan grattato (10 gr) e del parmigiano (10 gr), che mi permetteranno anche di controllarne la cottura in forno.

IMG_9657

Cuocio in forno a 180 °C per circa 15-20 min controllando il colore del parmigiano.

Et voilà… davvero una bontà SUPER BILANCIATA!

Ahh ho aggiunto un paninetto al vapore che avevo congelato (30 gr) per bilanciare la cena 5 dadi gialli.

IMG_9660 IMG_9661

IMG_9662

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *