fbpx

Giuseppe Marzulli - Nutrizionista

Telefono : +393339460202

vellutata broccolo

Vellutata di broccoli e formaggi [Dadi Rossi]

Menù DADI ROSSI

Le quantità personali dipendono dal numero di Dadi assegnato dal nutrizionista e le trova sul menù personalizzato. E’ possibile fare le sostituzioni di alcuni alimenti restando all’interno della stessa CATEGORIA (es. Cereali, Pesce Conservato, Carne…).

Ingredienti:

  • broccoli
  • olio evo
  • sale
  • formaggio cremoso light
  • Parmigiano
  • Crostini integrali

PREPARAZIONE

E’ molto semplice e non occorrono molteplici spiegazioni.

Riscaldare l’acqua ed una volta a bollore salare con il giusto quantitativo di sale.

Nel frattempo pulire il broccolo, tagliando le infiorescenze dal tronco e dalle parte più dure. Lavare in acqua corrente.

Mettere i broccoli bollire per ca. 10 min. Controllare di tanto in tanto la loro cottura vedendo se i gambi sono abbastanza morbidi.

A cottura ultimata eliminare un pò di acqua MA NON SCOLARE TOTALMENTE. Dipende da quanto liquida si vuole la vellutata. Di solito lascio l’acqua “a pelo” dei broccoli ma conservo anche in un bicchiere un pò di acqua di cottura, nel caso dovesse occorrermi.

Passo con minipimer.

Realizzo la vellutata dei broccoli, valuto la cremosità ed eventualmente aggiungo altro pò di acqua, e termino inserendo 3 cucchiai (ca. 70 gr) di formaggio cremoso light.

La vellutata diventerà ancora più cremosa, saporita e più chiara.

Impiattare.

Copia di 42D2EF97-273B-435F-8DF2-797241BC284B (1)

vellutata broccolo

Il piatto si completa con un pò di Olio EVO a crudo ed aggiungendo 15 gr di crostini (anche frantumati all’interno) ed un’altra fonte proteica una mozzarella light (80 gr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *