Giuseppe Marzulli - Nutrizionista

Telefono : +393339460202

obiettivi

Approccio SMART in nutrizione

Linea Dadi prevede un approccio SMART  di consulenze nutrizionali ovvero un approccio “per obiettivi”, l’unico in grado di attivare le energie necessarie per ogni tipo di cambiamento di stile di vita.

Il nome Linea Dadi infatti unisce la matematicità del calcolo di calorie provenienti da carboidrati, proteine e grassi, offerto da questa unità di misura d’immaginazione che è il DADO…. al metodo motivazionale riferito al proverbio latino di Plinio il Vecchio, attribuito al pittore Apelle “nulla dies sine linea”– “nessun giorno senza una linea” che stimola a quotidiani impegni per ottenere grandi risultati.

dribbble-nulladiessinelinea

Non è cosa semplice oggi, con i ritmi che la società ci impone e quella quotidiana dose di stress che non ci permette di vivere da uomini liberi e, paradossalmente una dieta, da ulteriore “gabbia”, può diventare, se ben interpretata, una occasione per riprendersi in mano la propria vita… gestire bene il tempo per se, come per prepararsi da mangiare, per stare con le persone amiche e starci bene insieme… per avere un contatto con la natura, con gli odori ed i sapori della terra in cui si vive… e un contatto con se stessi cercando di trovare la parte presente in tutti – forse da rianimare ed aumentare – che ci spinge alla personale autorealizzazione.

L’approccio SMART che adotto nei percorsi nutrizionali, spinge proprio a questo: ad essere consapevoli della grande capacità personale, se si vuole, di fare GOAL!

Smart

SMART vuol dire un approccio:

  • Personalizzato (Specific)
  • Misurabile (Measurable)
  • Raggiungibile (Attainable)
  • Pertinente (Relevant)
  • Basato sui tempi (Time based)

Sin dalla prima visita personalizzata (S) in cui si prendono le prime misurazioni (M), stabiliamo degli obiettivi raggiungibili (A) e coerenti alle proprie aspettative (R). Inizia così un percorso di circa 3 mesi (T), intervallato solitamente da 3 controlli in cui si osserva se ci si avvicina al GOAL.

Questo è quanto proposto con “Take Time Take Care”: soluzione unica del percorso nutrizionale, vantaggiosa e definita.

pacchetto TTTC

C’è chi per perdere peso si sottopone ad un intervento di chirurgia bariatrica… nell’approccio per obiettivi il “bisturi” è la nostra volontà.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *