fbpx

Giuseppe Marzulli - Nutrizionista

Telefono : +393339460202

Rimodellamento-corpo-LPG-Cellu-m6-Alliance-agisce-dove-vuoi

Estetica, benessere e nutrizione

Da un pò ho iniziato a promuovere dei percorsi di trattamenti estetici e di benessere del corpo, in contemporanea o dopo la fine del percorso nutrizionale.

Le motivazioni sono molteplici.

Una tra quelle più “profonde” è che, il perdere peso significa spesso riacquistare un rapporto con il proprio corpo, con la propria fisicità e questo, senza cadere nell’estremo opposto in cui si valorizza solo il corpo e null’altro della persona, è un passaggio importante per l’equilibrio a 360° a cui uno stile di vita sano deve ambire.

Per questo motivo mi piaceva il nome “Aequilibrium” perchè l’intenzione è quella di promuovere EQUILIBRIO con una serie di servizi collaterali al dimagrimento, sempre in modo scientifico e professionale.

Volevo qui descrivervi alcune delle tecniche, strumentali e non, che è possibile richiedere, non solo a Bari ma anche in altri centri e città dove opero.

Velashape II 

Disponibile presso LUCEA a Monopoli.

Lo strumento Velashape II migliora e riduce la cellulite e le adiposità localizzate in tutto il corpo.

 Si tratta di una tecnologia medicale che definisce, rimodella e snellisce tutta la silhouette, grazie all’effetto combinato di infrarossiradiofrequenzavacuum e massaggio.

L’azione multipla rende Velashape II una delle soluzioni più efficaci per contrastare la cellulite e le lassità.

Il trattamento consiste nel massaggiare l’area da trattare utilizzando il manipolo del macchinario.

La procedura è del tutto indolore e induce un piacevole effetto rilassante nella paziente.

Una sessione dura circa 40 minuti ed è consigliato un ciclo di 6-8 sedute per garantirsi risultati sia sulle adiposità che sulla cellulite, ma già dopo la prima seduta la pelle apparirà visibilmente più tonica, con una riduzione degli inestetismi della cellulite e della circonferenza delle aree trattate. Un ciclo completo di sedutepermette di ridurre la cellulite fino al 70%, grazie agli effetti sulla microcircolazione.

velashape2  FOTO-2-VELA

Lo strumento Velashape II, disponibile presso la sede di Monopoli (Lucea) in Via Conchia 2, è eseguito da personale esperto. Contattami per avere maggiori informazioni.

 

LPG endermologie

Disponibile presso CSK a Bari.

Con 30 anni di esperienza e di ricerca scientifica, LPG endermologie risulta essere un’ottima tecnica non invasiva di stimolazione meccanica della pelle che consente di riattivare naturalmente il metabolismo delle cellule.

Viene esercitata una stimolazione mediante un manipolo di trattamento brevettato LPG che risveglia gli scambi circolatori, attiva il destoccaggio delle adiposità resistenti, leviga la cellulite e rassoda i contorni, in modo mirato.

Schermata 2020-07-21 alle 16.21.28

Segue qualche risultato ottenuto su glutei, fianchi ed interno coscia

Schermata 2020-07-21 alle 16.23.51

La strumentazione per l’LPG, disponibile presso la sede di Bari in Via Sparano 162,  è eseguito da personale esperto. Contattami per avere maggiori informazioni.

Trattamento con gli Olii Essenziali 

Nel 2017 è stato pubblicato un articolo scientifico sull’efficacia di alcuni olii essenziali sulla pelle e sul RIMODELLAMENTO dei TESSUTI.

Il particolare gli olii interessanti per il rimodellamento sono scelti in base al somatotipo della persona ed ha sia una azione sulla pelle e sul tessuto adiposo che una azione “aromaterapica” e rilassante.

Il trattamento con olii essenziali prevede tecniche generiche di massaggio base (frizioni, impastamenti, riequilibrio) con lo scopo di far assorbire meglio l’olio dalla pelle.

Si esegue su lettino con il proprio intimo o slip monouso e teli forniti per coprire le parti intime.

Le parti interessate al trattamento sono diverse a seconda della persona e generalmente interessano: gambe, glutei, schiena, braccia, addome.

massaggioi  linfodrenaggio (1)

Lo studio del 2017 (leggi qui) suggerisce che gli O.E. di bergamotto, coriandolo e l’olio di nardo hanno effetti antinfiammatori utili quindi in caso di cellulitementre gli O.E. di elicriso e ylang ylang  hanno dimostrato principalmente effetti di rimodellamento dei tessuti.

Inoltre sono diversi gli olii di cui sono note proprietà benefiche:

– ginepro  contro la ritenzione idrica per le sue proprietà sono drenanti e favoriscono la corretta circolazione. Perfetto da utilizzare per un massaggio drenante.

– pompelmo è indicato per la pelle: è in grado di rassodarla e tonificarla, aiutando così a combattere anche l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

– betulla è un vero e proprio rimedio contro la ritenzione dei liquidi e la presenza di ristagno nel sistema linfatico si utilizza prevalentemente per i massaggi localizzati nelle gambe, nei glutei e in tutte le zone interessate.

– cipresso ha la funzione di favorire la microcircolazione sanguigna è molto utile anche in caso di capillari, è un ingrediente fondamentale per creare un mix anticellulite da usare quotidianamente per massaggi mirati. In questo modo, si agisce direttamente sulla pelle a buccia d’arancia migliorando tonicità e circolazione.

– arancio amaro è ricco di principi attivi che stimolano il metabolismo dei grassi, è utile contro cellulite e gonfiore. In questo caso è consigliabile preparare un composto per il bagno, con l’arancio amaro si può beneficiare di tutte le sue proprietà detossinanti e linfodrenanti durante un piacevole bagno.

– rosmarino possiede principi attivi funzionali che migliorano il sistema linfatico, favorisce il drenaggio di liquidi in eccesso, scioglie i grassi e migliora la circolazione.

– limone ha proprietà tonificanti della pelle, anch’esso stimola la circolazione e il sistema linfatico, agendo contro cellulite, pesantezza arteriosa, edemi e fragilità capillare.

 

Il trattamento con gli O.E. è possibile sia a domicilio che presso studio professionale.

Contattami per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *